Si elencano di seguito le specifiche finalità e modalità del trattamento cui sono destinati i dati personali dei Clienti.
a. Ordine di acquisto:INNOVAPP Srl raccoglie e tratta i dati personali del Cliente per la raccolta e l’ esecuzione degli ordini di acquisto, per eventuali reclami successivi all’acquisto e per fornire al Cliente i servizi disponibili.
Tali dati sono necessari per la gestione degli ordini di acquisto, anche con i partners commerciali (ad esempio fornitori di servizi di logistica, corrieri, banche, etc.). È consigliabile inserire un recapito di consegna e un numero di telefono corretto per conferire un ordine d’acquisto e consentire a INNOVAPP Srl di darvi pronta e corretta esecuzione.
Un numero di telefono è altresì necessario al fine di permettere a INNOVAPP Srl di contattare il Cliente per eventuali domande o richieste di chiarimento e per consentire ai partners commerciali di INNOVAPP Srl di dare pronta e corretta esecuzione agli ordini di acquisto del Cliente medesimo.
L’indirizzo e-mail è, infine, necessario a INNOVAPP Srl per poter comunicare al Cliente la conferma di ricevimento dell’ordine di acquisto e per altre eventuali comunicazioni. L’indirizzo e-mail viene, infine, utilizzato al momento dell’identificazione del Cliente per consentirgli di accedere al proprio account.
b. Area riservata - Login del Cliente: i dati personali del Cliente e quelli riguardanti i suoi ordini di acquisto vengono salvati nel sistema di INNOVAPP Srl, ma non saranno liberamente accessibili per motivi di sicurezza.
INNOVAPP Srl garantisce a ciascun cliente un accesso ad un’area riservata mediante una password protetta.
In tale area, il Cliente può prendere visione di tutti i dati riguardanti gli ordini di acquisto eseguiti e quelli in corso di esecuzione e può altresì gestire i propri dati personali, eventuali dati bancari e quelli relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter.
Il Cliente è tenuto a trattare in maniera responsabile e nel rispetto delle normative vigenti i dati d'accesso ed a non divulgarli a terzi. INNOVAPP Srl non sarà in alcun modo responsabile di un utilizzo non corretto o improprio della password da parte del Cliente.
c. Pubblicità: INNOVAPP Srl utilizza i dati del Cliente a fini promozionali, per inviare informazioni sui prodotti o i servizi offerti all’interno del sito internet
L’indirizzo e-mail del cliente sarà utilizzato esclusivamente nei limiti prescritti dalla normativa applicabile.
Il Cliente riceverà regolarmente mediante e-mail consigli sugli acquisti. È possibile interrompere gratuitamente l’invio dei suddetti messaggi promozionali, facendone richiesta via e-mail a: info@smartagency.it o chiamando il numero +39 392 0241312 o, ancora, cliccando sull’opzione cancellati dal servizio newsletter presente in ogni e-mail promozionale.
d. Ricerche di mercato e indagini demoscopiche: i dati personali del Cliente sono trattati anche al fine di eseguire ricerche di mercato e indagini demoscopiche. L’impiego degli stessi avviene in maniera anonima ed esclusivamente al fine di stilare statistiche per INNOVAPP Srl.
In ogni momento il Cliente ha il diritto di opporsi al trattamento.
Le risposte fornite dal Cliente nell’ambito di tali ricerche di mercato e indagini demoscopiche non vengono né rivelate a terzi né rese pubbliche. Le risposte ai quesiti dei nostri sondaggi non vengono memorizzate insieme all’indirizzo di posta elettronica.
e. Abbonamento alla newsletter: nelle newsletters il Cliente troverà di volta in volta informazioni su offerte vantaggiose. INNOVAPP Srl invita il cliente a inserire anche nelle impostazioni delle newsletters i dati personali (ad esempio, il proprio nome), affinché INNOVAPP Srl possa rivolgersi personalmente al Cliente. Naturalmente il Cliente potrà contattare INNOVAPP Srl anche anonimamente ovvero con uno pseudonimo (ad esempio, mediante un indirizzo e-mail gratuito che non riveli il proprio nome).
INNOVAPP Srl tratta i dati raccolti nell’ambito del servizio di newsletter al fine di personalizzare e adattare i servizi agli interessi e alle preferenze del Cliente, oltre che per scopi promozionali e studi di mercato. INNOVAPP Srl archivia i dati raccolti per lunghi periodi di tempo, restando inteso che tali dati saranno in ogni caso utilizzati unicamente per le finalità di cui alla presente informativa.
f. Consultazione di siti internet e newsletter: quando il Cliente visita il sito internet www.smartagency.it, anche accedendovi da un link di una newsletter, alcuni dati vengono raccolti e salvati. Il domain-name o l’indirizzo IP del computer di accesso vengono temporaneamente salvati per ragioni di sicurezza. Possono essere salvati anche altri dati come la data d’accesso, il codice di risposta http e il sito internet da cui è avvenuto il re-indirizzamento al sito internet www.smartagency.it nonché la quantità di dati (bytes) che sono stati trasmessi. L'analisi dei dati avviene solo in forma strettamente anonima (per esempio: il 45% dei lettori delle newsletter ha letto il messaggio xy). Tale processo consente a INNOVAPP Srl di adattare le informazioni contenute nelle offerte agli interessi degli iscritti alla newsletter, che viene inviata secondo questa modalità: il Cliente riceverà la newsletter solo se presterà il consenso all’invio della medesima e, in ogni caso, sarà libero di interrompere gratuitamente la ricezione della newsletter facendone richiesta via e-mail a info@smartagency.it o chiamando gratuitamente il numero 392 0241312 o, ancora, cliccando sull’opzione “cancella abbonamento” presente in ogni newsletter.
g. Salvataggio dei dati personali attraverso cookies: Non è necessario accettare l’utilizzo di cookies durante la navigazione nel sito internet www.smartagency.it. Tuttavia, si informa il Cliente che l’utilizzo della funzione “carrello” e l’invio di eventuali ordini sono possibili solo con l’attivazione dei cookies. Nel sito internet www.smartagency.it vengono utilizzati cookies. I cookies sono file di testo registrati su supporto informatico che permettono di registrare alcuni parametri e dati comunicati al sistema informatico di INNOVAPP Srl attraverso il browser utilizzato dal Cliente e consentono un’analisi delle sue abitudini nell’utilizzo di un determinato sito internet. Questo salvataggio consente a INNOVAPP Srl di adattare il proprio sito internet alle esigenze del cliente e ne facilita altresì l’utilizzo (ad esempio, memorizzando alcune richieste, non è necessario ripeterne l’inserimento ad ogni visita). Molti dei cookies usati vengono automaticamente cancellati dal disco rigido del computer del cliente alla fine di ogni sessione di navigazione (dai cui il nome “sessione cookie”). Ci sono invece cookies che rimangono sul disco rigido. La loro permanenza è abbastanza lunga (qualche anno) per ragioni di maggior praticità. Effettuata una prima visita del sito, il sistema sarà in grado di riconoscere a ogni visita successiva che il Cliente è già stato su tale sito e verranno pertanto recuperate richieste e dati preferiti del Cliente (cookies di lunga durata). Questi cookies consentiranno al Cliente di non dover reinserire la propria password e riempire formulari ad ogni nuovo accesso. I browsers generalmente limitano l’utilizzo dei cookies, nonostante questi permettano di accedere alle offerte presenti sul sito internet www.smartagency.it più liberamente. I cookies possono anche essere disattivati.
Il Cliente consente alla registrazione del nome utente e della password in cookies dopo la chiusura della sessione di navigazione e la loro attivazione al momento della visita successiva. Il Cliente può revocare questa autorizzazione in ogni momento, con effetti sul futuro, selezionando gli specifici parametri del browser che permettono di escludere l’attivazione dei cookies, con le seguenti modalità:
Mozilla Firefox:
1. Seleziona menu “Strumenti”, poi Opzioni
2. Clicca su “Privacy”
Microsoft Internet Explorer: 1. Seleziona “Strumenti”, poi “Opzioni Internet” 2. Clicca su “Privacy” (o "Riservatezza”) 3. Scegli il livello di privacy desiderato utilizzando il cursore. Chrome: 1. Seleziona “Strumenti”, poi “Impostazioni” 2. Clicca su “Mostra impostazioni avanzate” 3. Nella sezione “Privacy” clicca su “Impostazioni contenuti”.
Safari:
1. Seleziona “Modifica”, poi “Preferenze”
2. Clicca sulla scheda “Privacy”.
Opera:
1. Seleziona “Impostazioni”, poi “Riservatezza & Sicurezza”
2. Vai nell sezione “Cookie”.
h. Trasferimento sicuro dei dati personali
I dati personali del Cliente vengono trasferiti in forma criptata. Ciò vale sia per il conferimento di ordini di acquisto sia per l’accesso riservato del Cliente al proprio . A tale scopo viene utilizzata la tecnica SSL (Secure Socket Layer). Nonostante non sia possibile garantire una protezione assoluta, INNOVAPP Srl ha adottato per i propri sistemi misure di sicurezza contro la perdita, la distruzione, l’accesso, la modifica o la diffusione dei dati del cliente da parte di terzi non autorizzati.