Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, LinkedIn, Tripadvisor, Google My Business. Sfrutta al meglio i canali social media della tua attività per mantenere informati i tuoi clienti e per trovarne di nuovi.
Per ogni attività una strategia concreta per la diffusione del marchio, per la fidelizzazione e l'assistenza alla clientela e per la diffusione dei tuoi prodotti e servizi.
Creare relazioni one-to-one (dirette) con i clienti: questo potrebbe essere indicato, dal punto di vista dell'impresa, come il principale obbiettivo del marketing attraverso i social network.
Il Social Media Marketing (SMM) è una delle componenti di una articolata strategia di Web Marketing. È anche conosciuto con altri termini quali social network marketing o social web marketing, ma la sostanza resta immutata.
Il SMM sfrutta le piattaforme on line per diffondere i valori, i prodotti e i servizi di un'azienda o di un professionista. Ma soprattutto per accrescere la possibilità di fidelizzare o generare clienti attraverso l'interazione tra le parti.
Inoltre, attraverso la condivisione dei contenuti da parte degli utenti dei social media è possibile generare un'altro effetto importante per il business del cliente. Ovvero, incrementare il traffico verso il sito web di un brand.
Infine, anche la creazione di canali di comunicazione diretta con i clienti (customer care) è una possibilità assolutamente da sfruttare sui social media. Quasi tutti, infatti, consentono la possibilità di porre domande, chiedere informazioni specifiche e altro attraverso servizi di messaggistica privata link a email e chat marketing.
Una corretta strategia di ampliamento della presenza sui social segue alcuni principi, che variano a seconda di chi li propone oltre che in base alle esigenze del richiedente.
Smart Agency si affida principalmente a una strategia di tipo Smart che dà rilevanza agli obbiettivi da raggiungere, discutendone con il cliente.